I Mandorli
Una confortevole villa estiva
I Mandorli è il nome di una villa indipendente con giardino e posto auto privato che si trova in un punto strategico della città di Iglesias, Sud Sardegna.
Poco distante dal centro abitato ma ubicata in mezzo al verde, si trova a circa dieci minuti a piedi dal centro. Dalla Villa I Mandorli è possibile raggiungere le spiagge più suggestive del Sulcis Iglesiente distanti a circa 10 km.
Grazie alla sua invidiabile posizione è possibile godere di una vista meravigliosa sul verde e garantisce un soggiorno tranquillo in completo relax.
La Villa I Mandorli è il luogo giusto per gli amanti del riposo e silenzio durante le vacanza ma a cui piace poter uscire la sera, partecipare agli eventi estivi e usufruire dei servizi cittadini.
Una villa in stile Liberty a Iglesias
I Mandorli
La villa, costruita alla fine degli anni ‘60, è arredata in stile vintage, con arredi di design unici.
È dotata di doppio ingresso: dal primo ingresso si accede nell’atrio arredato in stile liberty, che conduce a un elegante salone di 50 mq. L’ampio salone è provvisto di camino, tavolo e sedie, comodi divani, poltrone e angolo TV.
Le due porte finestre del salone si affacciano sull’ampia veranda arredata di circa 70 mq. Qua è possibile la sera rinfrescarsi dopo una calda giornata di mare e consumare pasti all’aperto.
Da un secondo ingresso si accede direttamente alla cucina attrezzata con zona pranzo composta da: tavolo e sedie, poltrona relax, frigo/congelatore, lavastoviglie, forno elettrico e forno a microonde, piano cottura, macchina del caffè, tostapane, bollitore e TV.
Nello stesso piano si trovano una camera matrimoniale (con possibilità di aggiungere un letto o una culla), una camera con due letti singoli, un bagno e una lavanderia.
Le camere luminose e arieggiate, sono dotate di condizionatori e zanzariere. Su richiesta è possibile usufruire di un secondo bagno presente nel piano superiore della villa.
La proprietà è completamente recintata ed è accessibile sia mediante cancello automatico che da un pratico cancello con apertura manuale.
A disposizione degli ospiti: campo da tennis, veranda arredata, posto auto/moto privato, parcheggio esterno gratuito, lenzuola, asciugamani, pentole, piatti e stoviglie, tovaglie, asciugacapelli, lavatrice, asse e ferro da stiro, stenditoio, prodotti da bagno e prodotti per la pulizia giornaliera.
Che cosa visitare e fare
a Iglesias
Iglesias si trova nella Sardegna sud-occidentale e fa parte della Provincia del Sud-Sardegna.
Iglesias è una città storica e nei secoli della dominazione spagnola fu una delle città regie della Sardegna. Iglesias prende il nome dal Catalano ma, durante il Medioevo, la città era conosciuta con il nome Villa Ecclesiae e Villa di Chiesa in Pisano antico.
Circondata da Miniere e Gallerie – utili al trasporto dei minerali – che si affacciano sul mare, Iglesias è stato il fulcro delle attività minerarie per lungo tempo. I primi a scavare all’interno delle miniere furono i cartaginesi, seguiti poi dai romani, fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove le miniere sono diventate un’attrazione turistica con un flusso di visitatori in crescente aumento.
Il centro medioevale è affascinante. Le piazze animate, gli edifici sbiaditi dal sole, le chiese e suoi balconi in stile aragonese lasciano col fiato sospeso ogni visitatore.
Passeggiare fra le vie del centro vi riporterà indietro nel tempo, dove la cultura sarda e quella iberica si mischiano donando un aspetto unico a questa cittadina del Sud Sardegna.
Oltre al centro storico e monumenti d’interesse, da Iglesias è facile raggiungere spiagge bellissime e inimitabili come la rinomata Masua, Fontanamare, Plage ‘e Mesu, Sa Punta ‘e S’Arena e Porto Paglia.
Vieni a scoprire il Sulcis Iglesiente
Prenotando Villa I Mandorli