Consulenza SEO
Come indicizzo organicamente i siti web
Come indicizzo organicamente i siti web
Indicizzare un sito web in organico si può? Ovviamente sì! Quel che richiede una strategia di Search Engine Optimisation è il tempo ed essere in grado di utilizzare tutte le tecniche SEO a disposizione. Il valore aggiunto al posizionamento organico è che si può ottenere traffico senza l’utilizzo di campagne a pagamento, l’altra faccia della medaglia è che per vedere i primi risultati bisogna saper attendere e allo stesso tempo serve un minuzioso e costante lavoro sul sito web.
Il primo passo per impostare una strategia di ottimizzazione organica è comprendere quelli che sono gli obiettivi SEO. Gli obiettivi devono essere specifici, misurabili, raggiungibili, pertinenti e a tempo.
Trovare le parole adatte e meno competitive è il compito più arduo per ogni consulente SEO. L’abilità consiste nel sapere utilizzare le parole chiave nel contesto e nella quantità ottimale.
XML site maps, alt text, meta description tags, meta keywords, title tag, sono solo alcuni dei componenti su cui un professionista deve essere in grado di metter mano per ottenere risultati di successo.
Le analisi aiutano a comprendere: come e dove le parole chiave si sono posizionate; monitorare il traffico organico e le pagine che ottengono più visualizzazioni; studiare i backlink che riportano al tuo sito web; tenere traccia delle conversioni e delle vendite.