Facebook per le aziende

Stai pensando di creare una Pagina Facebook per promuovere la tua attività ma sei ancora indeciso?

Non preoccuparti! Sono qui per parlare dei reali vantaggi di avere una pagina Facebook Business e per spiegarti perché dovresti avere una pagina Facebook per promuovere la tua azienda online.

Chi non conosce Facebook? Facebook è il più grande social network al mondo, nonché la piattaforma di social media più popolare. Nel 2019 sono oltre 2,41 miliardi gli utenti attivi mensili. Per questo motivo, se crei una pagina aziendale su Facebook, puoi trovare nuovi clienti e costruire con loro un rapporto duraturo.

Facebook è un canale valido per ogni tipologia di impresa e organizzazione: servizi, piccole e grandi imprese, lavoratori autonomi, persone pubbliche, cooperative, no profit ecc.

In primo luogo, per creare una Pagina avrai bisogno di un profilo Facebook personale, ma devono essere separati. Facebook consiglia di creare una Pagina per la tua attività. Molte persone utilizzano un profilo personale con il nome e il logo per promuovere le proprie imprese e per aggiungere rapidamente nuovi utenti alla propria cerchia. Tuttavia, Facebook scoraggia questa pratica, eliminando questi profili e annullando ogni sforzo compiuto per promuovere i loro prodotti o servizi.

Quando imposti la pagina, dovrai scegliere la tua categoria. Grazie a questo potrai utilizzare funzionalità uniche per la tua attività.

Per completare il profilo della tua azienda, dovrai creare e caricare risorse, comprese le immagini del profilo e l’immagine di copertina. È consigliabile utilizzare un logo o la foto di un’azienda rappresentativa, ad esempio il logo per le foto del profilo e l’immagine del gruppo di lavoro per la foto di copertina. Inoltre, dovrai anche scrivere una biografia per presentare la tua attività e cosa fai in breve.

Non dimenticare di impostare le informazioni di contatto come numero di telefono, e-mail, sito Web, orari e indirizzo.

Quali sono i vantaggi di creare una Pagina Facebook?

Ci sono molti vantaggi nell’impostare una pagina aziendale su Facebook.
Vediamoli insieme.

  • è gratuita e semplice da utilizzare;
  • Facebook ha messo a disposizione tantissimi strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi di business;
  • puoi creare una relazione diretta e duratura sia con i tuoi clienti che con i potenziali clienti;
  • puoi scegliere se gestire da solo la pagina Facebook aziendale o delegare qualcuno che lo faccia al posto tuo, inserendo i ruoli con le diverse mansioni all’interno della pagina. Ricorda che avviare campagne di marketing o creare dei contenuti accattivanti non è un lavoro semplice, per evitare di compromettere la reputazione aziendale talvolta c’è bisogno di un professionista;
  • creare campagne di marketing per raggiungere un target interessato ai tuoi prodotti o servizi;
  • vedere e raccogliere i dati delle azioni compiute su Facebook tramite lo strumento “statistiche”.

Conoscevi questi vantaggi per avere una pagina Facebook? Se vuoi creare una pagina Facebook e iniziare a promuoverti su questa piattaforma ma non sai come fare, puoi chiedermi supporto. Sarò felice di aiutarti! Contattami ora!