feste del cioccolato

Oggi ti voglio presentare la Festa del Cioccolato. Un’esperienza che ho trovato gustosa e affascinante e a cui ho avuto modo di partecipare più volte.

Ogni volta mi sembra di catapultarmi nell’incantevole mondo del cioccolato grazie agli artigiani del cioccolato che espongono il loro prodotto nelle varie bancarelle.

Cioccolate calde, crêpes al cioccolato, cioccolati in tutte le forme e per tutti i palati, offrono un’esperienza sensoriale indimenticabile.

festa del cioccolato

Il cioccolato è il protagonista dell’evento

che si tiene ogni anno in tutta Italia

Se sei un vero amante del cioccolato, ti consiglio di fare una ricerca sui motori di ricerca e vedere se la tua città – o quelle limitrofe alla tua – ha aderito alla Festa del Cioccolato e di cercare il calendario con tutti gli eventi.

In Sardegna ho avuto il piacere di partecipare alla fiera in tre diverse città: Alghero, Sassari e Cagliari.

Durante queste giornate i più piccoli hanno la possibilità di partecipare a laboratori didattici sulla preparazione del cioccolato. I laboratori CHOCO LAB sono dedicati a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni e ogni laboratorio può ospitare fino a 7 partecipanti. Ogni bambino può partecipare a un solo laboratorio, dalla durata di circa 40 minuti, previa iscrizione anticipata. Per iscrivere il/la proprio/a figlio/a basterà seguire le indicazioni riportate sul sito www.festedelcioccolato.it oppure cliccando qua!

festa del cioccolato

CHOCO AMORE

Associazione nazionale cioccolatieri

La festa del cioccolato è realizzata a cura dell’Associazione culturale Choco Amore. Questa associazione dedica particolare attenzione alla lavorazione del cioccolato, la quale segue attentamente ricette tramandate da padre in figlio. La particolarità di questo prodotto è dovuta all’assenza di additivi e conservanti nella preparazione.

Infatti, i maestri del cioccolato sono riusciti a conservare la lavorazione artigianale migliorando il prodotto nel tempo anche grazie all’utilizzo delle moderne tecniche di lavorazione.

Gli artigiani cioccolatieri hanno scelto di utilizzare solo materie di elevata qualità, attentamente selezionate e certificate. Questo rende il prodotto finale davvero di eccellenza e dopo averlo provato personalmente non posso che confermare la straordinaria bontà, difficile da ritrovare in commercio.

In conclusione, se sei affascinato dal mondo del cioccolato e desideri esplorare ulteriormente le sue sfumature attraverso un evento che riunisce gli artigiani da tutto Italia e vivendo un’esperienza unica, ti consiglio di partecipare a questo evento.

Come Travel Blogger, specializzata in Web Marketing Turistico, amo promuovere eventi, strutture ricettive, ristoranti e tutto ciò che arricchisce il panorama turistico con esperienze autentiche e indimenticabili.

Se sei interessato a collaborazioni per promuovere la tua azienda o evento legato al turismo, non esitare a contattarmi. Insieme possiamo creare contenuti coinvolgenti e promuovere esperienze indimenticabili per i viaggiatori di tutto il mondo.