Il progetto
Visit Sud Sardegna
Visit Sud Sardegna
Ho ideato Visit Sud Sardegna nel 2017, con l’obiettivo di far conoscere la storia e tradizione del Sud Sardegna, un territorio ricco di cultura e di luoghi incontaminati.
Presente sui principali canali social come Instagram, Facebook, Twitter e LinkedIn, promuove il territorio grazie alle immagini e video che colgono gli aspetti meno conosciuti.
Le immagini sono selezionate da più di 115k posts pubblicati con l’utilizzo dell’hashtag #visitsudsardegna.
Dal 2020 Visit Sud Sardegna è presente anche su TikTok, Tumblr e Vero. Quest’ultimo, un canale ancora poco conosciuto ma frequentato da utenti spesso non presenti sugli altri social network.
Visit Sud Sardegna è presente online tramite il sito web www.visitsudsardengna.com e su importanti canali social come Meta, TikTok, LinkedIn, Twitter.
La pubblicazione costante di validi contenuti ha permetto a Visit Sud Sardegna di coltivare un’ottima reputazione online.
Grazie a un minuzioso lavoro di ottimizzazione organica Visit Sud Sardegna è cresciuto prevalentemente grazie alle tecniche SEO. I contenuti vengono pensati in chiave SEO.
Gli annunci pubblicitari vengono creati e pubblicati su strumenti professionali come Google Ads, Meta Business Suite, Twitter Ads, LinkedIn Campaign Manager.
Per valutare l’efficacia delle azioni sul web, si raccolgono e analizzano i risultati su strumenti di analisi su Google Analytics, Meta Business Insights, Analytics di Twitter e Analytics di LinkedIn.
Nel mondo del turismo la geolocalizzazione è una funzione molto importante. Ogni contenuto viene condiviso con la posizione geografica affinché l’utente sappia dove si trova quel bene o servizio.