Il portale
di Visit Sud Sardegna
di Visit Sud Sardegna
Il portale è strutturato da un menu principale, il quale comprende delle voci che includono informazioni utili per i visitatori. Gli utenti utilizzano il sito web come guida di riferimento per il Sud Sardegna.
Alle aziende partner viene riservato uno spazio nel quale vengono presentate, all’interno sono presenti i loro servizi e i vari pulsanti (call to action) per avviare una conversazione con loro: via social, email, telefono o whatsapp.
Il Blog propone diversi articoli inerenti la storia e la cultura del territorio. Inoltre, si consiglia che cosa vedere e quali sono le attività presenti nel territorio.
Ogni articolo è corredato da fotografie e all’interno di essi sono presenti uno o più collegamenti ipertestuali che rimandano ai canali social o al sito web delle aziende partner.
Escursioni, trekking, arrampicata, gite in barca, in yacht o in gommone. Sono presenti tutti i servizi di turismo attivo che possono interessare al visitatore.
In questa voce vengono presentati paesi e città del Sud Sardegna, la natura (mare e montagna), i musei e i siti archeologici.
Uno spazio per le strutture ricettive: agriturismi, bed and breakfast, case vacanze, hotel, residence, campeggi, etc.
All’interno di questa voce il visitatore scopre i punti ristoro consigliati: ristoranti e pizzerie, agriturismi, trattorie, chioschi in spiaggia…
Manifestazioni, sagre e feste di paese, concerti, inaugurazioni. Gli eventi organizzati nel territorio è un tema molto ricercato dai visitatori.
Wedding planner, fotografi, video maker, auto noleggio, etc. Servizi che soddisfano i bisogni di chi vuole organizzare una vacanza o un evento particolare in Sardegna.