I canali social
Dove Visit Sud Sardegna è presente
Dove Visit Sud Sardegna è presente
I canali social sono una vetrina molto importante per tutte le attività di business. Coltivare una pagina social è un lavoro che richiede costanza, impegno e creatività. Senza di questo nessuna attività può ottenere un reale successo all’interno delle piattaforme.
Visit Sud Sardegna è diventato nel tempo un punto di riferimento per tutti gli appassionati della Sardegna, in particolare degli amanti del Sud e di quelli che vogliono trascorrere del tempo in questo angolo di paradiso terrestre.
È il canale social in cui Visit Sud Sardegna riceveva più richieste da parte di utenti in ricerca di consigli.
Dopo il furto della pagina Visit Sud Sardegna, ho deciso di chiudere questo progetto ma sono felice di aver dato il via alla promozione del Sud Sardegna sui social. Condiviso quotidianamente da utenti provenienti da tutto il mondo, l’hashtag #visitsudsardegna è molto conosciuto.
@Vi_SudSardegna generava ogni giorno molte interazioni e raggiunge un target diverso. Sono molto interessati agli articoli di settore, ponendo dei quesiti interessanti i quali generano conversazioni stimolanti.
Il profilo è in costante crescita, dove la community è molto attiva e davvero interessata ai contenuti pubblicati. Gli utenti ricoprono variate categorie professionali e provenivano da diverse parti del mondo.
Dal 2021 Visit Sud Sardegna era presente anche su TikTok. I contenuti multimediali creati sono pensati per promuovere sia il territorio che i partner.
Il potenziale di Whatsapp è davvero grande. Si presta benissimo per la condivisione di media e link che riportano ai contenuti del portale.
Una via di mezzo tra un social e un piccolo sito web. Utilissimo per la condivisone di contenuti sul territorio e la promozione dei servizi offerti dai partner.
Un social ancora poco utilizzato e conosciuto in Italia. Il profilo Visit Sud Sardegna raggiungeva un target interessato ai contenuti di valore e alla condivisione di diversi temi.